Article arrow_drop_down

Antonio Buongiorno,
due chiacchiere con te
Inizierei con un brevissima presentazione per chi volesse conoscerti .
Raccontaci com’è iniziato questo percorso con la soccer school?
Che fascia d’età alleni ?
Sulla preparazione atletica e fisica di un portiere in fase di crescita su cosa ti basi negli esercizi?
A volte assistiamo ad estremi Difensori come si suol dire “scostumati” con i piedi , cioè usano poco bene la ripartenza con i piedi, salvo i rilanci però oggi nel calcio moderno si evita di mandare la palla avanti ma ripartire dal basso coinvolgendo il portiere , concordi su ciò? tu adotti allenamenti anche sulla fase possesso ,passaggio anche con i piedi ?
Poi un altro aspetto da non sottovalutare è la mentalità, il portiere deve avere una concentrazione molto alta su tutta la gara ,mi collego ad esempio al Gol subito ieri dall’italia sul calcio d’angolo cosa pensi Donnarumma capitano era il caso di lasciare la porta per parlare con l’arbitro
Riproduzione riservata
?tornado a te , con gli altri istruttori come coordinate il lavoro e come vi dividete i ragazzi ?
Hai un portiere che segui o ti piace prendere spunto come prestazione e mentalità ? se si perché ?Spesso si nota che tra i pali si avvicinano sempre meno i ragazzi ,preferendo altri ruoli come mai secondo te ?Per chiudere la nostra chiacchierata chi ad oggi pensi possa già giocare in prima squadra dei ragazzi che alleni? o quando meno fare uno step successivo ,pronti per un campionato Agonistico?
hai altro da aggiungere ti lascio un breve spazio libero
a presto e buon lavoro

Be the first to leave a comment